34.959,80 grazie da parte dei volontari della LILT Giocare in Corsia
E’ l’importo esatto ricavato, fino a questo momento, per la vendita di Gastone, il peluche che quest’anno a Natale ha rappresentato la Raccolta Fondi per LILT Giocare in Corsia. Un orso bianco, simpatico e morbido, che è entrato in tantissime case catturando l’affetto e la simpatia di grandi e piccoli.
Il nostro orso Gastone, diventato famoso grazie alle sue trasformazioni in Facebook, ha ottenuto dalla rete un grosso successo anche al di fuori della regione e i risultati si toccano con mano.
Una cifra record di euro 34.959,80, raccolta dalle donazioni dedicate ai nostri progetti in pediatria, con l’obiettivo di aiutare i bambini affinché l’esperienza dell’ospedalizzazione diventi una parentesi temporanea nel loro percorso di vita e affinché, in questo luogo, si possano ritrovare gli elementi di normalità propri dell’infanzia, quali ad esempio il gioco, le fiabe, lo stare insieme.
Tutti i volontari di LILT Giocare in Corsia hanno fatto tantissimo, ma se non ci fosse stato l’appoggio dei commercianti di Treviso, questo sogno sarebbe rimasto irrealizzato.
Gli oltre trentamila grazie quindi vanno equamente divisi, partendo dal negozio di Cappelletto, in piazza dei Signori a Treviso, proseguendo per Boutique Immagine, in Galleria Matteotti, a Mestre. E poi ancora con gli altri punti vendita di Cappelletto, in piazza Duca d’Aosta, a Mogliano, in piazza del Grano, a Noale, in via dei Borromeo, a Padova. Grazie alla Farmacia Calmaggiore, nell’omonima via a Treviso, al negozio Marangon e Giovannetti in via Martiri della Libertà sempre a Treviso, a Zanetti Bambino, Fanton Gioielli, Harry&Sons, anche loro tutti famosi negozi del centro città. E infine c’è anche la Iniziative Group s.r.l. di via dei Fanti, a Ponzano Veneto.
Ma un tassello importantissimo in questa raccolta fondi lo ha rappresentato anche la pallavolo : la FIPAV di Treviso e i piccoli atleti del Miniteam Volley insieme ai loro genitori hanno contribuito attivamente alla raccolta ed al successo dell’iniziativa.
Vi invitiamo a seguirci giornalmente sulle nostra pagina Facebook